Consiglio di Amministrazione

Massimo Zanetti

Presidente e Amministratore Delegato
Nato a Villorba (TV), il 12 febbraio 1948.
Consegue una laurea honoris causa in Scienze Naturali presso l'Università di Camerino. Nel 1973 acquisisce la torrefazione Segafredo in Rastignano (Bologna) ed avvia un processo di espansione all'estero, a partire dai Paesi Europei proseguendo poi in tutti i Continenti, attraverso l'acquisizione di nuove società, torrefazioni e piantagioni, creando il primo Gruppo privato al mondo nel settore del caffè, totalmente integrato attraverso il presidio dell'intera filiera produttiva. Dal 1994 al 1996 è stato Senatore della Repubblica Italiana. Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato dell'Emittente e Presidente di diverse società del Gruppo.

Matteo Zanetti

Amministratore
Nato a Treviso, l'8 marzo 1977.
Nel 1996 consegue il diploma di Ragioneria con indirizzo Economico Aziendale presso il Collegio Pio X di Treviso. Dal 1997 al 2000 prosegue gli studi presso l’Università di Bologna, Facoltà di Scienze Politiche, e presso l'Università di Firenze. Dal 2000 al 2002 svolge diverse esperienze lavorative/formative presso alcune società del Gruppo MZB. Tra il 2002 ed il 2003 fonda Segafredo Zanetti Coffee System S.p.A. e ne diviene Presidente, carica ad oggi attiva. È altresì consigliere di amministrazione dell'Emittente e di diverse società del Gruppo MZB.

Laura Zanetti

Amministratore
Nata a Treviso, il 12 marzo 1974.
Consegue la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Bologna. Svolge la pratica professionale forense presso lo studio legale Bernini di Bologna ed al contempo collabora con l'ufficio legale e l'ufficio commerciale estero di Segafredo Zanetti S.p.A.. A partire dalla sua fondazione nel 2007, è consigliere e gestisce la Fondazione Zanetti Onlus, che si occupa di aiutare i minori in difficoltà in Italia e nel mondo. È altresì consigliere di amministrazione dell'Emittente e di diverse società del Gruppo MZB.

Pascal Héritier

Amministratore e Direttore Generale
Nato a Sierre, in Svizzera, il 31 Marzo 1968. Dopo avere conseguito un master in contabilità e finanza in Svizzera, acquisisce esperienza nel settore finanziario ed amministrativo in una società farmaceutica e successivamente in una società informatica; diviene infine Direttore Finanziario ed Amministrativo della prima cantina di vini di Ginevra, Svizzera. A partire dal 2001 entra nel Gruppo MZB, inizialmente come responsabile del bilancio consolidato e delle relazioni con le banche presso la holding di Ginevra. A partire dal 2004 ricopre cariche di amministratore nelle neo-acquisite società del Gruppo Segafredo Zanetti Japan Ltd e Puccinos. Successivamente diviene Amministratore e poi Amministratore Delegato della sub-holding Massimo Zanetti Beverage SA. Gli viene quindi affidata la gestione della società Segafredo Zanetti Espresso Worldwide Ltd. , che gestisce la rete dei negozi Segafredo Zanetti Espresso in franchising. Diventa successivamente CEO della stessa. Da gennaio 2011 si è trasferito in Italia per far parte della Direzione Generale dell'Emittente. Partecipa e dirige da qualche anno le operazioni di M&A del Gruppo MZB, l'ultima delle quali è relativa all'Acquisizione della torrefazione Café Pacaembu in Brasile, che rappresenta una pietra miliare per rafforzare lo sviluppo del business in Amercia Latine. L’acquisizione precedente da lui guidata è relativa a Boncafé Group of Companies, in Asia e The Bean Alliance a Melbourne in Australia. Attualmente ricopre la carica di Chief Operating Officer del Gruppo e Responsabile dell’area APAC/Cafés.

Leonardo Rossi

Amministratore e CFO
Nato a Piacenza il 12 aprile 1972 si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Dal 1998 al 2000 ha lavorato presso il gruppo Sisal nella direzione finanza; dal 2000 al 2003 è nella Pianificazione Strategica di Hutchison 3G Italia (oggi "WindTre"). Nel 2003 entra nel gruppo Barilla come Finance Manager e dal 2006 a fine 2007 è presso la sede della controllata statunitense a Chicago. Nell'ottobre 2008 raggiunge il gruppo Rana come Finance Manager Export Markets dove, fino al 2011, si occupa delle controllate europee mentre dal 2011 al 2016 segue l'apertura e lo sviluppo delle filiali americane a Chicago e New York. Da maggio 2016 entra in Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. in qualità di Direttore Finanziario, da febbraio 2018 è Dirigente preposto alla predisposizione dei documenti contabili e amministrativi. È membro del Consiglio di Amministrazione di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. dal 18 Giugno 2018 e, dalla medesima data, ricopre la carica di Chief Financial Officer di Gruppo (con responsabilità per le attività di natura amministrativa, finanziaria, contabile e fiscale, Compliance, Legale e Sistemi Informativi). Inoltre è Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo e Gestione dei Rischi e Responsabile della Funzione Gestione Informazioni Privilegiate.

Monika Dutkiewcz

Amministratore
Nata a Jastrzębie in Polonia nel 1974, Monika Dutkiewcz si laurea in Economia all’University of Economics di Cracovia. Nel 2001 ottiene la certificazione ACCA (Association of Chartered Certified Accountants in Glasgow, UK) e successivamente nel 2006 il titolo FCCA. Inizia la propria carriera nel 1998 in PwC, sede di Cracovia e nel 2002 nella sede PwC di Zurigo come Senior Associate. A fine 2002 entra in Segafredo Zanetti Poland come Direttore Amministrazione e Finanza. Nel 2008 viene nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione e dal 2017 è Managing Director di Segafredo Zanetti Poland, cariche tutt’ora in essere.