Consiglio di Amministrazione

Massimo Zanetti

Presidente e Amministratore Delegato
Nato a Villorba (TV), il 12 febbraio 1948.
Consegue una laurea honoris causa in Scienze Naturali presso l'Università di Camerino. Nel 1973 acquisisce la torrefazione Segafredo in Rastignano (Bologna) ed avvia un processo di espansione all'estero, a partire dai Paesi Europei proseguendo poi in tutti i Continenti, attraverso l'acquisizione di nuove società, torrefazioni e piantagioni, creando il primo Gruppo privato al mondo nel settore del caffè, totalmente integrato attraverso il presidio dell'intera filiera produttiva. Dal 1994 al 1996 è stato Senatore della Repubblica Italiana. Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato dell'Emittente e Presidente di diverse società del Gruppo.

Matteo Zanetti (**)

Amministratore
Nato a Treviso, l'8 marzo 1977.
Nel 1996 consegue il diploma di Ragioneria con indirizzo Economico Aziendale presso il Collegio Pio X di Treviso. Dal 1997 al 2000 prosegue gli studi presso l’Università di Bologna, Facoltà di Scienze Politiche, e presso l'Università di Firenze. Dal 2000 al 2002 svolge diverse esperienze lavorative/formative presso alcune società del Gruppo MZB. Tra il 2002 ed il 2003 fonda Segafredo Zanetti Coffee System S.p.A. e ne diviene Presidente, carica ad oggi attiva. È altresì consigliere di amministrazione dell'Emittente e di diverse società del Gruppo MZB.

Laura Zanetti (**)

Amministratore
Nata a Treviso, il 12 marzo 1974.
Consegue la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Bologna. Svolge la pratica professionale forense presso lo studio legale Bernini di Bologna ed al contempo collabora con l'ufficio legale e l'ufficio commerciale estero di Segafredo Zanetti S.p.A.. A partire dalla sua fondazione nel 2007, è consigliere e gestisce la Fondazione Zanetti Onlus, che si occupa di aiutare i minori in difficoltà in Italia e nel mondo. È altresì consigliere di amministrazione dell'Emittente e di diverse società del Gruppo MZB.

Sabrina Delle Curti (*)

Amministratore
Nata a Bassano del Grappa (VI) il 16 maggio 1975, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 2001, ha iniziato la sua carriera professionale presso un primario studio legale italiano, dove si è occupata di operazioni di M&A relative a vari settori industriali, sviluppando altresì una specifica e significativa expertise in materia di capital markets. Divenuta Avvocato nel 2005, ha lavorato “in house” presso Sopaf S.p.A. Nel 2011 ha assunto la carica di General Counsel di Green Hunter S.p.A., in cui ha ricoperto anche il ruolo di segretario del Consiglio di Amministrazione e delle società da quest’ultima controllate. Dal 2015 è General Counsel del Gruppo Cerved; dal 2016 Consigliere di amministrazione di Cerved Information Solutions S.p.A. Attualmente ricopre anche la carica di amministratore non esecutivo dell’Emittente.

Massimo Mambelli (**)

Amministratore
Nato a Bari, il 14 novembre 1957. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, da agosto 1982 a dicembre 1983 ha lavorato presso la BNL e da gennaio 1984 a ottobre 1988 presso la società di revisione Cooper & Lybrand. Nel mese di novembre 1988 è entrato nel Gruppo Massimo Zanetti Beverage con il ruolo di Direttore Amministrativo di Segafredo Zanetti S.p.A., assumendo anche la responsabilità del bilancio consolidato. Dal mese di novembre 1993 ha iniziato a coprire incarichi presso altre società del Gruppo e a far parte del team che ha seguito le operazioni di M&A del Gruppo, occupandosi prevalentemente degli aspetti di natura amministrativa e finanziaria. Attualmente è amministratore dell'Emittente e amministratore di diverse società del Gruppo MZB.

Maria Pilar Arbona Palmeiro Goncalves Braga Pimenta (**)

Amministratore
Nata a Lisbona, il 9 settembre 1969, cittadina portoghese e australiana.
Laureata in economia all'Università di Porto, Portogallo nel 1993, MBA Master in Business Administration presso la Porto Business School all'Università di Porto nel 1999. Dal 1992 al 1994, è stata senior auditor presso Arthur Andersen, SA a Porto. Dal 1994 al 2006 è stata prima assessore all'amministrazione della Segafredo Zanetti Portugal, SA, e poi controller finanziario. Dal 2006 al 2008 è stata amministratore delegato presso Segafredo Zanetti Portugal, SA. Dal 2008 fino ad oggi amministratore presso Segafredo Zanetti Australia Pty Ltd e dal febbraio 2014 amministratore presso la Segafredo Zanetti New Zealand Ltd. Attualmente ricopre anche la carica di amministratore dell'Emittente.

Leonardo Rossi (**) (***)

Amministratore
Nato a Piacenza il 12 aprile 1972 si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Dal 1998 al 2000 ha lavorato presso il gruppo Sisal nella direzione finanza; dal 2000 al 2003 è nella Pianificazione Strategica di Hutchison 3G Italia (oggi “WindTre”). Nel 2003 entra nel gruppo Barilla come Finance Manager e dal 2006 a fine 2007 è presso la sede della controllata statunitense a Chicago. Nell’ottobre 2008 raggiunge il gruppo Rana come Finance Manager Export Markets dove, fino al 2011, si occupa delle controllate europee mentre dal 2011 al 2016 segue l’apertura e lo sviluppo delle filiali americane a Chicago e New York. Da maggio 2016 entra in Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. in qualità di Direttore Finanziario, da febbraio 2018 è Dirigente preposto alla predisposizione dei documenti contabili e amministrativi. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. dal 18 Giugno 2018 e, dalla medesima data ricopre la carica di Chief Financial Officer di Gruppo (con responsabilità per le attività di natura amministrativa, finanziaria, contabile e fiscale, Compliance, Legale e Sistemi Informativi). Inoltre è Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo e Gestione dei Rischi e Responsabile della Funzione Gestione Informazioni Privilegiate.

Giorgio Valerio (*)

Amministratore
Nato a Milano il 13 luglio 1966, laureato alla University of San Francisco in Business Administration nel 1989, dal settembre 1989 al 1992 ricopre il ruolo di responsabile del mercato finanziario e investitori istituzionali per l’Italia presso Schroder Securities Ltd; in seguito è stato funzionario del Servizio Partecipazioni e Affari Speciali di Mediobanca, nei settori Advisory, Corporate Finance e M&A e Vice Direttore Corporate nella Holding di Partecipazioni Industriali. Nel gennaio 2001 è nominato quale Direttore Corporate per lo sviluppo, la pianificazione e il controllo di gestione di RCS Mediagroup; dal 2003 al 2005 è Amministratore Delegato di Unidad Editorial SA, gruppo media attivo in Spagna di proprietà di RCS Mediagroup; dal 2006 al 2010 è Amministratore Delegato della RCS Quotidiani e ricopre varie cariche in altre società di RCS Mediagroup. Dal 2011 è Advisor e Venture Capitalist di società attive nei settori TMT e Digital. Dal 2011 al 2013 è Amministratore non esecutivo e componente del Comitato Nomine e Remunerazione di Prelios.
Dal 2012 al 2014 è Advisor e Amministratore non esecutivo di Primi sui Motori, quotata alla Borsa di Milano e attiva nei servizi B2B di Digital Marketing & Advertising per le imprese, e Amministratore non esecutivo di Gruppo Argenta, società leader in Italia nel settore del vending. Dal 2014 è Amministratore non esecutivo e componente del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni di Telecom Italia. Attualmente ricopre anche la carica di amministratore non esecutivo dell’Emittente.

Mara Vanzetta (*)

Amministratore
Nata a Cavalese (TN) il 16 marzo 1967, laureata in Economia e Commercio nel 1991 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milan, Iscritta al Registro dei Revisori contabili dal 1995.
Inizia, nello stesso anno, l’attività professionale nello studio del dott. Maurizio Maffeis con il quale, nel 1994, costituisce lo Studio Associato Maffeis – Vanzetta. Da ottobre 2014 è Managing Partner dello Studio Vanzetta e Associati. Specializzata in consulenza societaria e fiscale e in ristrutturazioni di aziende, collabora e ha collaborato con numerosi fondi di private equity e di investimento nel settore immobiliare. Riveste il ruolo di Componente di Consigli di Amministrazione, Sindaco e membro di Organismo di Vigilanza in importanti società appartenenti a gruppi nazionali e internazionali. Attualmente ricopre anche la carica di amministratore non esecutivo dell’Emittente.
(*) Amministratore indipendente ai sensi dell’art. 148, comma 3, del TUF e dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina
(**) Amministratore non esecutivo ai sensi dell’art. 2 del Codice di Autodisciplina
(***) Chief Financial Officer