Collegio Sindacale

Fabio Facchini 

Presidente
Nato a Rimini nel 1955, laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna nel 1997, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1978 e al Registro dei Revisori Contabili dal 1995.
Dal 1988 al 2015 è stato partner nella società di revisione PricewaterhouseCoopers, della quale è stato, tra l’altro, membro del Comitato Esecutivo e responsabile dell’ufficio di Milano. Ha seguito la revisione di importanti gruppi quotati italiani e di società controllate da primari gruppi multinazionali stranieri.
Dal 2008 è professore a contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; nel 2015 lo è stato anche presso l’Università di Pavia.

Simona Gnudi

Sindaco Effettivo
Nata a Bentivoglio (Bologna), il 26 maggio 1971, laureata nel 1996 in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bologna, è iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna dal 2000 e nel Registro dei Revisori Legali presso il Ministero di Grazia e Giustizia. E' membro dell'Organismo di Vigilanza, ai sensi del D. Lgs. 231/2001, di cooperative. Ha preso parte, in qualità di relatrice, a convegni rivolti agli enti non profit. È componente del Collegio Sindacale, anche con funzione di Revisore Legale, di società per azioni industriali, commerciali e immobiliari, cooperative, consorzi, fondazioni ed enti pubblici nel nord Italia. E' sindaco effettivo dell'Emittente.

Franco Squizzato

Sindaco Effettivo
Nato a Castelfranco Veneto (Treviso), il 21 ottobre 1956, laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Venezia nel 1985, è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 1988 e nel Registro dei Revisori Legali. Svolge da sempre attività di revisore legale dei conti, sia in qualità di Presidente del Collegio Sindacale sia di Sindaco effettivo presso alcune importanti società industriali e commerciali del nord Italia. Ricopre inoltre svariati incarichi giudiziari, sia per il Tribunale di Treviso sia per il Tribunale di Bassano del Grappa, nella veste di Curatore Fallimentare, di Commissario Giudiziale, di Consulente Tecnico del Giudice nonché di Esperto per la stima dei conferimenti e dei beni in natura ex art. 2343 Codice Civile. E' sindaco effeettivo dell'Emittente.

Alberto Piombo

Sindaco Supplente
Nato a Bologna l’1 Aprile 1969, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna nel 1995 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1998, al Registro dei Revisori Legali dal 1999 ed al Registro dei Revisori Enti Locali.
Riveste il ruolo di sindaco effettivo, con anche incarico di revisore legale, presso importati società industriali, controllate da gruppi americani. Svolge attività di consulente in ambito societario, giuridico, amministrativo, contabile e fiscale.

Cristina Mirri

Sindaco Supplente
Nata a Imola (Bologna) il 22 gennaio 1971, laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1996, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 2000 e al Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2002.
Consulente in ambito tributario e fiscale nel settore dello spettacolo, dell’editoria e della produzione cinematografica, consulente tecnico di parte per gruppi bancari di primaria importanza, è stata membro della Commissione di Studio e Controllo degli Enti Pubblici presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.